Danilo Battaglia _ Pittura

Nato a Vittoria in provincia di Ragusa, in Sicilia, nel 1977, l’artista emergente Danilo BattaPittura -Tre - Danilo Battagliaglia ha iniziato la sua formazione artistica presso l’Istituto d’Arte di Comiso. Tra il 1998 e il 2003 frequenta l’Accademia di Belle Arti di Catania laureandosi con il massimo dei voti e la lode. Nell’ Aprile del 1999 partecipa all’esposizione collettiva “Anatomia Artistica” organizzata presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.

Nel Gennaio 2003 partecipa all’esposizione collettiva “Prima Parete in concerto” presso il  castello Ursino di Catania, organizzata dall’Accademia di Belle Arti in collaborazione con l’Accademia di Musica “Vincenzo Bellini” di Catania, vincendo il primo premio, consistente in una borsa di studio. Nello stesso periodo incontra a Catania il pittore Erwin Pfrang, esponente dell’ultimo neoespressionismo tedesco, traendone una forte ispirazione che si evidenzierà con una personale vena pop.

Nel gennaio 2007 si trasferisce a Las Palmas, nell’ isola di Gran Canaria (Spagna) dove si dedica alla poesia e  partecipa all’esposizione collettiva  “Premio de Pintura de la  Caja Canaria”. A Luglio termina la serie dei dipinti ispirati ai colori e alla cultura canaria. A Settembre torna in Italia, trasferendosi a Verona, dove  attualmente vive e lavora, collaborando con la galleria d’arte contemporanea “Selezione Arte”  dedicandosi nel contempo alla pittura e alla poesia.
Da marzo 2011 è stato inserito tra gli artisti  dell’accademia Telemarket.

Questo artista è stato invitato a partecipare a “Made OF Sicily”, prima MostraEvento di Sicily & Sicilians.

Scopri qui il programma della mostra a Palermo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + quindici =