Carmelo Caracozzo _ Pittura

Quella di Carmelo Caracozzo, artista emergente che vive e opera a Sant’Angelo di Brolo, è una tavolozza ricca di colore.
Pittura-Nega-Caracozzo Carmelo

Protagonista assoluto di un percorso creativo innovativo, l’artista riesce a dare un contributo del tutto personale al figurativo, sia da un punto di vista concettuale sia da quello tecnico e cromatico. Elabora soggetti in cui si celano la sua rappresentazione della realtà e una sintesi del suo mondo interiore.

La sua produzione si distingue per la vitale articolazione dei contenuti e per uno stile frutto di prove e ricerche nei soggetti raffigurati con sfumature emozionali di grande incisività, cercando di coinvolgere a pieno lo spettatore. Egli materializza le raffigurazioni pittoriche con l’uso di una tecnica personale. Tecnica che diventa mediazione di una precisa volontà di trasformazione; le elaborazioni sono spesso di grande effetto e di grande originalità.

Carmelo si è laureato presso l’ Accademia di Belle Arti ”Leonardo da Vinci” di Capo d’Orlando ricevendo il massimo dei voti e ha partecipato a varie mostre esponendo le sue opere in molte città italiane.

38 commenti su “Carmelo Caracozzo _ Pittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + quindici =