Simone Stuto _ Pittura

pittura-brumaia-simone-stutoSimone Stuto si interessa ad ambiti estetici che vanno oltre la realtà quotidiana attraverso la sua pittura teatrale e grottesca. Il giovane artista siciliano si è da sempre, infatti, interessato ad ambiti estetici che vanno oltre il mondo apparente dal quale, poi con la sua pittura, cerca di evadere dal quotidiano.

Stuto, giunge a delle soluzioni formali idealizzate, spesso esasperando la realtà più tragica e grottesca, con il supporto di soluzioni simboliche estreme. L’artista si avvale di soluzioni immaginarie stratificate in millenni di storia e che continuano ad esistere ancora oggi anche e con il supporto dei linguaggi multimediali, oltre che quelli già storicizzati. Nascono così delle figure che hanno una forte matrice dinamica, dalle forme drammatizzate e avvilite in alcuni casi e in altri più riconducibili all’esistente.

Il suo lavoro affonda le radici nel disegno e nel segno e si proietta nella pittura, ripercorrendo certe morbidezze e alcune spigolosità che si riconducono e conducono alla forma attraverso lo stato emotivo dell’essere umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 − 1 =