Lidia Apanasenko _ Pittura

La giovane artista emergente Lidia Apanasenko, aka Lidanjart, ha scelto di studiare architettura per rappresentare la complessa e bellissima storia della città nella quale vive attualmente.

Pittura-Porta Nuova-Lidanjart

Ogni disegno rappresenta un posto di Palermo realizzato proprio sul momento. La giovane pittrice esprime ciò che l’ha colpita dell’oggetto di architettura attraverso colori e grafica, utilizzando la tecnica dello sketching.

Il progetto dell’artista nasce dal calore che una città come Palermo trasmette inequivocabilmente a coloro i quali girano per le sue strade, creata dalle sue innumerevoli culture che nel passato si sono mescolate ed hanno lasciato un impronta indelebile nelle sue tradizioni e nella sua architettura. Unendo la passione per l’arte, l’architettura e il disegno, in cui Lidia è anche laureata, attraverso la tecnica dello sketching realizza illustrazioni interne ed esterne della città e dei luoghi che caratterizzano la storia e la cultura del posto.

L’espressione dell’ambiente passa anche attraverso semplici dettagli come ad esempio un lampione che emana luce calda durante la notte. Tutti questi piccoli particolari si trasformano. grazie alla bravura della pittrice, in una illustrazione unica e vivace, come un’istantanea dell’atmosfera del momento. La pittrice utilizza come tecniche di realizzazione dei dipinti la penna a inchiostro liquido, il brushmarker e il copic marker.

Per l’anno 2017 Lidia ha anche realizzato un calendario composto dai disegni di questa serie.

 

1 commento su “Lidia Apanasenko _ Pittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 8 =