(Italiano) Irene Bongiorno _ Pittura

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’artista emergente siciliana Irene Bongiorno è un architetto, di sangue ibleo che nasce a Siracusa nel 1977 e si laurea nel 2001 presso la Facoltà di Architettura dell’Università Mediterranea di RC, con  una tesi sulla riqualificazione di aree industriali dismesse e sul recupero del paesaggio industriale.

La pittrice considera il progettare “quella strada dell’arte che si propone di Pittura-Causa-Irene Bongiornoessere un solare getto su tele dell’ideazione”. L’ideazione prende poi forma grazie all’ardore e dalle vibrazioni del cuore. Vibrazioni che derivano dall’arte di essere al servizio e di quell’arte al servizio.

Inesauribile la riserva dell’immaginazione creativa della pittrice che, miscelata con fantasie oniriche e trascorsi dell’anima, genera una sequenza di inquieta ricerca ed un arcipelago di sagome.

L’artista ritiene infatti che l’arte costituisca la riserva aurea della sua vita.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

venti − quattordici =