Veronica Ribbeni _ Pittura

Veronica Ribbeni è una giovane artista emergente che si è apPittura_olio_installazione_L'una_Soqquadri- Veronica Ribbeniprocciata alla pittura grazie a “Nanni” e poi grazie ad una cara amica.

Nanni, che ha dato per la prima volta pennelli e colori alla nipote, è sempre presente nei ricordi d’infanzia quando Veronica ancora molto inesperta si divertiva tra fogli e acquarelli.

In occasione del suo trentaduesimo compleanno, è invece Marika, una cara amica, che regala a Veronica un viaggio nel mondo della pittura.

Ad anni trascorsi nell’improvvisazione di installazioni che goffamente esternavano le sensazioni e le emozioni di una adolescente, sono seguiti anni di studio e laboratorio presso Mialò Art, associazione artistica operante a Palermo. Sonny Insinna e Carmela Gulino insegnano, condividono e accompagnano la giovane artista.

Il suo è un viaggio tra oli acrilici, vernici e sabbie vulcaniche percorsi e vissuti attraverso la scomposizione, la sgocciolatura e gli spruzzi di colore.

Gli oli con spruzzi o sgocciolature, prescindendo dalla rappresentazione naturalistica della realtà, talvolta in sinergia con vernici sabbie o pigmenti, narrano luoghi ed emozioni sulle tele che sono il focus della ricerca di Veronica.

27 commenti su “Veronica Ribbeni _ Pittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =