Valeria Gandolfo _ Fotografia

Fotografia - Far Away - Valeria GandolfoValeria Gandolfo, aka walegando, è una giovane artista emergente siciliana, studentessa all’ultimo anno di specialistica in Didattica Museale.

L’artista dice di essere attratta da qualsiasi forma d’arte ed essendo arte anche la fotografia, anch’essa è divenuta in modo naturale un’ennesima sua passione. E’ parte di lei da circa 8 anni e benché sia nata come una dilettevole passione, cresce e prende forma con lo studio e l’impegno profuso durante i corsi frequentati presso l’Accademia di Belle Arti.

L’amore nei confronti di Palermo nasce proprio dal momento in cui decide di condurre i suoi studi accademici in questa città. La fotografa ritiene che non si possa far altro, ritrovandosi in essa, che porsi sempre nelle condizioni di ricercare la bellezza che la contraddistingue ed è proprio da lì che prende vita il suo scopo.

Vuole raccontare ciò che è il bello di questa Palermo, con un taglio personale e singolare.

Nei suoi progetti futuri c’è la volontà di unire le sue due più grandi passioni: l’amore per l’arte e la fotografia, mettendo in luce quello che è il bello della comune e odierna routine in cui si vive, che molto spesso la frenesia dei giorni e del tempo non ci permette di cogliere. Vuole donare all’osservatore quella seconda possibilità che molto spesso non è concessa, al fine di rivivere un’istante perso.

1 commento su “Valeria Gandolfo _ Fotografia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 18 =