Francesco Licitra _ Scultura e Digital Art

pittura_infinity_apps-grafica-digitale_francesco-licitraFrancesco Licitra, giovane e autodidatta artista siciliano, si dedica alla scultura utilizzando materiali “naturali e ad una “tecnologica” pittura.

Licitra, inizia un po’ per hobby a dedicarsi alla lavorazione di legni trovati nelle spiagge e di pietra locale, nello specifico pietra pece e calcarea. Questa sua vivacità ed operosità nel creare oggetti lo ha negli anni addirittura portato a creare un vero e proprio marchio che lo possa rendere facilmente riconoscibile ai più, Rarica.

Dall’anno scorso Licitra ha cominciato, inoltre, a dedicarsi anche ad il linguaggio creativo della pittura, inventando una nuova tecnica per realizzare i suoi quadri in modo unico ed originale che ha chiamato: Fissaggio chimico su metallo.

Nello specifico, l’artista, crea i suoi quadri partendo da un’app grafica, l’immagine che crea viene poi fissata in maniera permanente e indelebile su una lastra di alluminio. Predilige nelle sue pitture soggetti e ambientazioni dalla vocazione surrealista, immagini evocative che si configurano come unica via di fuga dalla complessa realtà quotidiana che ci circonda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =