Clara Arena _ Pittura

Palermo è la città natale della giovane artista emergente siciliana Clara Arena, aka Clara Arena Artist, che sin dai tempi dell’asilo ha sempre amato disegnare e colorare. Oggi frequenta il IV anno del Liceo Artistico Statale Giuseppe Damiani Almeyda.

Quando vuole rappresentare qualcosa, che sia un sentimento, un’emozione o Pittura - 7 - Clara Arenasemplicemente un messaggio da trasmettere, le piace svolgerlo al meglio. Si sofferma molto sui particolari perché vuole rappresentare al meglio ciò che fa parte della realtà. Inizia con un disegno preparatore, per poi passare a delle bozze ed infine al disegno finale.

Adora l’utilizzo della tecnica chiaroscurale, ma con il passare del tempo ha preferito concentrarsi su altre tecniche, come matite, matite colorate, carbotelli, carboncino, sanguigna, gessi, tempere, acrilici, acquerello,smalti ed infine la pittura ad olio. Da qualche anno ha deciso di non utilizzare più una sola tecnica ma più tecniche. Durante tempo libero si occupa di varie commissioni: ritratti con varie tecniche (chiaroscuro, pittura ad olio e matite colorate), o pitture su muri di case, negozi e ristoranti.

È stata sponsorizzata da Faber-Castell Germania e Italia, dal suo liceo, da siti vari inerenti all’arte e da alcuni personaggi tv non italiani. Negli anni trascorsi al liceo, la giovane artista ha imparato molto, a conoscersi meglio, a scoprire chi è, a capire come può aiutare la sua città per renderla più viva e a valorizzarla ancora di più.
Pensa che questo pensiero appartenga a poche persone e che non sia solamente un pensiero ma un valore che tutti i Siciliani dovrebbero avere, per esaltare al meglio le eccellenze della loro terra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =