SIcily & Sicilians: nuova call per artisti

Dopo i tre anni di Covid torniamo con un progetto tutto nuovo, Sicily and Sicilians 3.0…. che avrà un luogo e tantissime mostre. Quindi ecco qui una nuova call per Artisti “Sicily and Sicilians”.

Facciamo un passo indietro: abbiamo vinto un piccolo bando curato da Produzioni dal Basso e Civita per conto di Ferrovie dello Stato; ci supporteranno nella realizzazione della nostra galleria palermitana “Putia Lab” e nella realizzazione di 5 mostre.  Adesso il nostro obiettivo è raggiungere almeno 4.000 euro di raccolta pubblica in crowdfunding… al raggiungimento di questa soglia, Ferrovie dello Stato aggiungerà altri 6.000 euro e avremo quindi il budget per completare questo nostro progetto!

 

Quindi intanto torniamo a rivolgerci ai giovani creativi… se siete fotografi, illustratori, videomaker, pittori, scultori o street artist, questa è l’opportunità perfetta per voi. Ancora una volta vogliamo celebrare la Sicilia attraverso opere d’arte che raccontino i suoi tesori, la sua storia e i valori unici del territorio; vogliamo diffondere la nostra cultura per oltre i nostri confini!

Destinatari della call artistica

Tutti i giovani creativi residenti in Italia, maggiorenni, che praticano forme artistiche visive come fotografia, videoarte, illustrazione, pittura, scultura o street art sono invitati a partecipare. Non abbiamo imposto limiti d’età per garantire massima inclusività ma tutti sapete che il nostro focus è sopratutto sui più giovani!

Caratteristiche della chiamata agli artisti

Partecipare a questa call offre la possibilità di esporre presso il nuovo spazio “Putia Lab” di Palermo, nel cuore del centro storico. Inviteremo almeno 5 artisti, ma il loro numero finale dipenderà dal crowdfunding suddetto che è attualmente in corso. I partecipanti dovranno fornire una bassa risoluzione dei lavori durante la candidatura, ma coloro che verranno selezionati per le mostre/premi dovranno consegnare i file ad altissima risoluzione.

Regolamento e Premi del bando

I creativi invitati riceveranno un rimborso di 300 euro lordi per ciascuno, emettendo una fattura o ricevuta occasionale. Per candidarsi, è necessario iscriversi alla mailing list dedicata alla call, ricevendo così istruzioni e dettagli.

La candidatura è gratuita, ma si invita a partecipare al crowdfunding per la nuova galleria. Nel possibile dateci anche voi una mano! Qui tutti i dettagli e potrai donare con PayPal, Carta di Credito o Bonifico.

 

anteprima raccolta fondi

 

Scadenze e temi della call

La call si chiude il 31 Gennaio alle ore 23.59. Chiunque abbia già inviato la candidatura può modificarla entro la data di chiusura.

I risultati saranno pubblicati sui siti web di MostraMed e Sicily and Sicilians, e i vincitori saranno contattati entro il 28 Febbraio 2024.

Siamo qui per rispondere a ogni domanda! Per ulteriori informazioni o dubbi sulla compilazione del modulo di iscrizione, contatteci via email!

Come consuetudine, la selezione dei vincitori avverrà attraverso una votazione “pubblica” all’interno della nostra comunità online, che avrà un peso del 40%. Tale votazione sarà integrata con la valutazione effettuata dai team di MostraMed e Mostrami. Pertanto, vi incoraggiamo a non attendere l’ultimo giorno di candidatura per presentare i vostri progetti. Più tempo il vostro lavoro sarà visibile, maggiori saranno le possibilità di catturare l’attenzione della nostra community sui social media.
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER  QUI SOTTO PER OTTENERE IL FORM DI PARTECIPAZIONE, ALLA CONFERMA DI ISCRIZIONE (QUINDI CONTROLLATE LA POSTA IN “SPAM” O “PROMOZIONI” PER RICERCARE LA NOSTRA @MAIL AUTOMATICA E RICONFERMATE L’ISCRIZIONE CON IL VOSTRO INDIRIZZO EMAIL, RICEVERETE IL LINK PER IL MODULO DI CANDIDATURA (PER QUALUNQUE DIFFICOLTà SCRIVETE A INFO@MOSTRA-MI.IT):



(Soltanto coloro che sono già iscritti alla piattaforma di Sicily & Sicilians e non riescono a registrarsi, possono usare questo link per il form)

call artisti sicily and sicilians palermo

 

Chi siamo

MostraMed, Associazione Culturale con sede a Palermo che promuove le eccellenze della nostra regione grazie alla diffusione e valorizzazione dell’operato di giovani artisti e creativi siciliani. Sviluppa attività e progetti sia on line che off line con un innovativo mix di arte contemporanea giovane, web 3.0, formazione, territorio, cultura e sostenibilità.

Grazie per l’attenzione e non vediamo l’ora di esplorare il vostro talento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − quattordici =