(Italiano) Orazio Matarazzo _ Scultura

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Orazio Matarazzo è un giovane artista siciliano che nasce nel 1990 a Scicli e che dopo aver conseguito la laurea in Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Catania, sviluppa un particolare interesse per la semiologia.

Quello che interessa in particolar modo all’artista è il conflitto tra parola, TecnicaMista-Anticonformistol250g-Orazio Matarazzoimmagine, segno, significato e significante che ogni persona incontra durante la propria esistenza.

Orazio è un art director freelance anarchico, da sempre poco propenso a rispettare le imposizioni provenienti dalle autorità. Trova una boccata d’aria nella pittura astratta che lo porta a liberarsi di forme e strutture convenzionali invadendo anche gli oggetti di uso comune.

Nasce così il progetto 975, un’idea “crossover”, un alter ego puramente simbolico, che combina colori, parole e immagini in uno scapestrato e polimorfico universo perennemente oscillante tra il serio e il faceto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *