(Italiano) Michela Martinico _ Digitalart

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Trapani è la città dove la giovane artista e fumettista Michela Martinico vive. Sin dalla sua tenera età, ha sempre avuto un forte legame con quello che è il mondo dell’arte. Infatti ha avuto modo di  frequentare il Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti e successivamente la Scuola del Fumetto di Palermo.

Attualmente si cimenta tra diverse commissioni grafiche e altri lavori che rientrano Digitalart - L'aceddro - Michela Martiniconell’ambito del fumetto.

La giovane artista è sempre alla ricerca di tutti quei nuovi stili e nuove visioni che l’arte le ha da offrire, cercando in questo modo di rendere sempre di più concreta questa sua passione. Si cimenta nell’utilizzo di tecniche grafiche, utilizzando il linguaggio che il mondo del fumetto le mette a disposizione.

Risalta dunque quel concetto che “tutto può essere arte, basta che sia fatto con consapevolezza di quello che si vuole trasmettere, nella maniera più chiara possibile, in modo che arrivi dritto all’anima delle persone in diverse ma uniche reazioni”, perché comunicare, secondo l’artista siciliana, è una delle parole chiavi dell’arte.  

 

Questo artista è stato invitato a partecipare a “Made OF Sicily”, prima MostraEvento di Sicily & Sicilians.

Scopri qui il programma della mostra a Palermo!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *