(Italiano) Lilian Russo _ Pittura

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Pittura - 1°Mondo - Lilian RussoLa giovane artista siciliana emergente Lilian Russo dipinge da sempre.

Dopo la laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Palermo nel 2006, si è specializzata in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 2009. A Milano ha collaborato poi per tre anni in qualità di assistente presso una galleria d’Arte Contemporanea, la BAG: Bel Art Gallery. Per quasi due anni ha avuto l’onore di dipingere presso lo studio del pittore Marco Cingolani. In quegli anni ha collaborato con diversi artisti e preso parte a numerose esposizioni collettive nei pressi di Brera.

La pittrice ama sperimentare ed utilizzare numerose tecniche, differenti materiali e formati. Predilige la pittura olio su tela ma si trova anche molto a suo agio anche con il disegno.

La sua ricerca pittorica è incentrata sulla necessità dell’espressione e sulla necessità che ha l’uomo di trovare risposte attraverso la riflessione. Per lei la pittura è un esercizio zen. E’ meditazione, ma è anche azione. E’ poesia ed è spiritualità. Per Lilian la pittura è matematica, è chimica, è musica, è filosofia, è geometria e giunge a livelli a cui la parola non sempre ha accesso.

 

2 thoughts on “(Italiano) Lilian Russo _ Pittura

  • Il mondo è a colori, Lilian riesce a riempirne una tela! Una reale surrealità, ci mostra, a mio avviso, ció che le passa per la mente, cerco di “leggere” i suoi dipinti. Donne che si fondono in questi intrecci di colori, da cui forse nascono, chissà… solo lei ci svelerà😊

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *