(Italiano) Francesco Gaita _ Videoart

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Francesco Gaita, aka Domopak, è un giovane artista siciliano emergente di 20 anni, che sogna di fare il videomaker.

Sin da piccolo smanettava con la camera in VHS del padre e guardava milioni di cassette, crescendo così con il mito del cinema.

Con gli anni ha studiato da autodidatta, partecipando a numerosi concorsi come la Convention Pirandelliana con il corto “L’uomo allo Specchio”. Ha anche vinto il terzo premio a livello regionale in un concorso sulle dipendenze ed ha partecipato per tre anni consecutivi alla manifestazione “Palermo Scienza”, vincendo il video contest al suo secondo anno di partecipazione con il video-documentario “The Falling Energy”. Finiti gli studi liceali ha intrapreso gli studi in Accademia per concretizzare quello che da poco era diventato un “lavoretto”.

Attualmente il giovane artista sta lavorando a numerosi progetti, ma tra web series e corti quello che lo preme maggiormente è il suo primo lungometraggio.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *