(Italiano) Luciano Giaconia _ Fotografia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Fotografia- San Vito Lo Capo - Vista dal molo - Luciano GiaconiaLuciano Giaconia è un giovane artista siciliano emergente, i cui scatti nascono dall’ispirazione del “momento” che cattura e porta via con sè. Non si reputa un professionista anche perché quello che ha prodotto lo ha imparato da autodidatta. Quello che lo spinge a migliorarsi è l’ambizione di riuscire sempre più a condensare e trasmettere le sue emozioni tramite i suoi scatti. Vuole creare un filo conduttore diretto occhi-anima.

Nei suoi lavori non segue una linea guida fissa. Ama variare, passare dalle lunghe esposizioni alla street photography. Ha operato questa selezione di lavori cercando di mantenersi vicino al tema dei tesori della nostra terra.

Non potevano mancare scatti del percorso arabo normanno, senza dimenticare la bellezza di autentici gioielli come la valle dei templi, San Vito Lo Capo e Cefalù, e mostrando anche un pizzico di quel che concerne il folklore siculo, come nello scatto del suggestivo tataratà Castelterminese. I colori delle Madonie e di un mercato storico Palermitano completano un po’ il quadro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *