(Italiano) Elisa Anna Bono _ Pittura

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Pittura-Coralli-Elisa Anna BonoLa giovane artista emergente Elisa Anna Bono nasce a Castelvetrano nel 1980 ma ha sempre vissuto a Sciacca (AG) dove tutt’ora esercita l’attività artistica nel campo della pittura e della ceramica. Dopo aver conseguito il diploma di “Maestro d’arte”, ha immediatamente intrapreso il mestiere di ceramista presso alcune botteghe locali, maturando un’esperienza che si  ben presto affinata, fino a dare vita ad un’arte che vede l’uso di tecniche miste nella realizzazione di pezzi resi unici dall’utilizzo di materiali di vario tipo.

L’arte di Elisa Bono è ormai riconosciuta sul territorio saccense, poiché le sue opere sono presenti in varie manifestazioni estive legate alla promozione della cultura e dell’arte come veicolo di comunicazione. Piace ricordare quanto l’artista ami mettere a disposizione le sue doti di artista nel sociale, dedicandosi ad attività di volontariato con le scuole locali e le comunità che ospitano ragazzi disabili.

Il nome di Elisa Bono è ormai conosciuto anche sul territorio nazionale da quando ha dato lustro alla sua città esponendo le sue opere alla Biennale della creatività di Verona, alla Biennale di Parigi Hôtel Bank, non ché dopo la pubblicazione su “Protagonisti dell’arte 2014-dal XIX secolo ad oggi“, curato da Paolo Levi, di  una sua opera, “La solitudine”. Ha partecipato anche alla X Biennale d’arte di Firenze dal 17 al 25 ottobre 2015, con le opere “Insoddisfazione Umana” e la “ Solitudine”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *