E

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Fotografia digitale - Ci siamo persi - Elena BuscemiElena Buscemi, aka helendx, è un architetto di professione, siciliana di origini ma attualmente vive e lavora a Milano.

Ha studiato come fotografa all’Istituto d’Arts visuels d’Orleans dove si è specializzata in fotografia analogica e sviluppo in pellicola e stampa. Da tempo ha cominciato a sviluppare la sua ricerca fotografica legata al sogno, alla memoria ed ai luoghi sospesi nel tempo.

Alla giovane fotografa interessa stabilire un legame emotivo con l’immagine fotografica. Le interessano i luoghi onirici e gli spazi della memoria; scatta per creare un’affezione per i luoghi. Quello che Elena si domanda ogni volta che scatta una fotografia è se gli altri potranno mai riuscire a comprendere fino in fondo, attraverso la foto, ciò che vede lei con i suoi occhi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *