V

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Veronica Ribbeni è una giovane artista emergente che si è apPittura_olio_installazione_L'una_Soqquadri- Veronica Ribbeniprocciata alla pittura grazie a “Nanni” e poi grazie ad una cara amica.

Nanni, che ha dato per la prima volta pennelli e colori alla nipote, è sempre presente nei ricordi d’infanzia quando Veronica ancora molto inesperta si divertiva tra fogli e acquarelli.

In occasione del suo trentaduesimo compleanno, è invece Marika, una cara amica, che regala a Veronica un viaggio nel mondo della pittura.

Ad anni trascorsi nell’improvvisazione di installazioni che goffamente esternavano le sensazioni e le emozioni di una adolescente, sono seguiti anni di studio e laboratorio presso Mialò Art, associazione artistica operante a Palermo. Sonny Insinna e Carmela Gulino insegnano, condividono e accompagnano la giovane artista.

Il suo è un viaggio tra oli acrilici, vernici e sabbie vulcaniche percorsi e vissuti attraverso la scomposizione, la sgocciolatura e gli spruzzi di colore.

Gli oli con spruzzi o sgocciolature, prescindendo dalla rappresentazione naturalistica della realtà, talvolta in sinergia con vernici sabbie o pigmenti, narrano luoghi ed emozioni sulle tele che sono il focus della ricerca di Veronica.

27 thoughts on “V

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *