(Italiano) Sebastiano Cesario Tuccitto _ Fotografia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Sebastiano Cesario Tuccitto è un artista emergente siciliafotografia - l'attesa vana - sebastiano tuccittono, da sempre amante della fotografia.

L’artista ritiene fondamentale la storia della sua Sicilia; crede infatti che la storia di un’isola passi in particolar modo anche attraverso gli innumerevoli sapori, i bellissimi colori, i profumi che da secoli la caratterizzano. Questa storia è una storia che si ripete e che ogni cittadino deve tramandare ai propri posteri. La stessa si perfeziona poi di volta in volta nell’unicità di ogni isolano.
A Sebastiano piace soprattutto chiudere gli occhi per catturare tutto ciò che è invisibile a livello materiale ma che esiste solo per lui.

Il fotografo considera fondamentale l’azione dell’immaginare. Questo atto permette ad ognuno di noi di andare oltre alla semplice apparenza che caratterizza il nostro vivere quotidiano… anche attraverso una semplice fotografia, secondo Sebastiano, possiamo immaginare la nostra vita: possiamo immaginare dentro di noi quello che è stato e quello che sarà.

1 thought on “(Italiano) Sebastiano Cesario Tuccitto _ Fotografia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *