(Italiano) Camillo Campisi _ Fotografia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il giovane artista emergenFotografia-Sguardi-Camillo Campisite siciliano Camillo Campisi nasce a Caltanissetta il 24 novembre del 1992.
Fin da piccolo mostra un grande interesse per le arti visive; questo primario interesse con il passare degli anni si trasforma in una fortissima passione per la fotografia. L’artista è attento a tutto ciò che lo circonda; le sue immagini immortalano svariati momenti di quotidianità, cogliendone sfumature e particolari che restano nella memoria di ognuno di noi.

Grazie alla fotografia conosce Gabriele Viviani, un famoso fotoreporter ascolano. Proprio lui, cogliendone il talento lo coinvolge nel 2013 in un viaggio ad Istanbul dove vive l’esperienza di una protesta popolare di piazza. Questo episodio lo rafforza artisticamente e lo indirizza verso il reportage; è così che dal 2013 l’artista comincia la collaborazione con diversi giornali, anche di carattere nazionale.

Nella primavera del 2015 Camillo Campisi parte per l’India e realizza un reportage sulla festa Holi a Mathura. Uno degli scatti “Il sorriso”, fatto durante quest’ultimo viaggio, arriva in finale all’ International Photography Award 2015 di Siena. Nell’Agosto del 2015 realizza un reportage in Brasile per Agata Smeralda.
Nello stesso periodo ha una collaborazione con Mondadori Libri S.p.A per la copertina dell’edizione italiana del libro MAGISTERIUM 2 di Holly Black e Cassandra Clare.

1 thought on “(Italiano) Camillo Campisi _ Fotografia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *