novembre 24, 2023

Crowdfunding… arriva Sicily & Sicilians 3.0

Sicily and Sicilians 3.0: Il Futuro dell’Arte in Sicilia! 

La campagna è terminata e ce l’abbiamo fatta!!!

Grazie grazie grazie ai nostri donors, abbiamo raggiunto l’obiettivo dei 4.000 Euro e Ferrovie dello Stato ci ha accordato il finanziamento di ulteriori 6.000!

Christian, Viviana, Luigia, Stefania, Michele, Adriano, Mostrami, Paola F., Paola M., Vincenzo, Filippo, Elena, Paty, Giulia, Amedeo, Marianna, Marco, Annabella, Silvia, Claudia, Dario Ignazio, Julia, Roberto Bob, Emilio, Delia, Giulia, Sandro, Vittorio, Marta

 

Questa che segue è la campagna con il progetto di Sicily & Sicilians 3.0

Abbiamo bisogno di voi!

Abbiamo creato una nuova campagna di crowdfunding per finanziare una nuova versione del nostro progetto, Sicily and Sicilians 3.0, dove la creatività incontra l’autenticità siciliana!

Dobbiamo raccogliere 10.000 euro per trasformare una ‘putia’ in Corso Alberto Amedeo, nel centro storico di Palermo in un lab, galleria, spazio…. che sia un trampolino per giovani artisti. 

anteprima raccolta fondi

 

Come spenderemo i 10.000 Euro?

Dovremo avviore la “putia”, lo spazio fisico nel centro storico di Palermo, proprio alle spalle dell’accademia di Belle Arti e all’ingresso del mercato delle Pulci; dovremo promuovere il progetto e rinnovare tutta la nostra comunicazione, dovremo realizzare residenze artistiche e corsi e almeno 5 mostre!

Se con questa campagna raggiungiamo 4.000€, Ferrovie dello Stato cofinanzierà il progetto con altri 6.000€ permettendoci di realizzare il nostro sogno!

 

Il primo beneficiario? Ancora una volta la Sicilia e i suoi artisti!

I nostri ambassador? Giovani artisti siciliani fotografi e videomaker in particolar modo, ma anche streetartist, performer, pittori e scultori.

Li ospiteremo!

Li formeremo!

Li promuoveremo!

Chiederemo loro di sviluppare progetti artistici in cui il patrimonio e le ricchezze siciliane siano protagonisti.

Mission: vogliamo valorizzare il nostro patrimonio!

 

Sicily and Sicilians 3.0 è:

  • un palco e trampolino “fisico” per giovani artisti!
  • un macro contenitore multimediale di stimoli culturali e umanistici;
  • un format “democratico”, non limitato territorialmente, “virale” e soprattutto a basso costo  
  • un’occasione di sensibilizzazione, confronto, studio e apprendimento collettivo sia per il pubblico che per gli artisti stessi.

In concreto, cosa vogliamo realizzare?

un blog/portale in italiano e inglese focalizzato su Sicilia e sui talenti siciliani;

residenze artistiche e piccole mostre in “putia” e performance artistiche collettive;

workshop/talk/testimonianze/corsi di formazione e divulgazione delle principali tecnologie di webmarketing, storytelling e videomaking ai giovani artisti ma anche ampliato a tutti gli under 35.