luglio 13, 2016

Chi siamo

Il progetto Sicily&Sicilians è nato dall’Associazione Culturale MOSTRAMED. Segue le orme di un’importante esperienza di successo sviluppata da Sandro Aglialoro e si avvale della passione per l’arte e della pratica quotidiana con giovani e giovanissimi di Vittoria Benzo e dell’esperienza internazionale come traduttore di Francesco Caruso.  I tre hanno sviluppato il progetto Sicily&Sicilians per valorizzare le eccellenze della loro terra, promuovendo l’arte e la cultura e i giovani siciliani.

Sandro Aglialoro Team Sicily&Sicilians tondo

 

SANDRO

Ha studiato Economia laureandosi alla Bocconi di Milano con 110 e lode con tesi in Marketing Strategico. Ha maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food &beverage,  ICT ed ora infine nell’ambito artistico e sociale. Ha sempre lavorato nel volontariato e da anni si è focalizzato sull’imprenditoria sociale arrivando a lanciare con successo Mostrami, un grande collettivo di giovani artisti emergenti che opera a livello nazionale. Vorrebbe portare in Sicilia la propria passione per l’arte giovane e la propria esperienza progettuale e replicare questo successo nella propria terra.

 

Vittoria Benzo Team Sicily&Sicilians tondo

 

VITTORIA 

Appassionata d’arte e di sociale, da parecchi anni ormai si occupa di formazione e insegnamento verso giovani e giovanissimi. Ha svolto numerosi laboratori ed acquisito le abilità per guidarli e coordinarli nel pieno rispetto del talento artistico del singolo e dello spirito creativo del gruppo.

 

FOTO TEAM

FRANCESCO

Ha una doppia formazione, giuridica e letteraria. Si è laureato in Giurisprudenza a Palermo col massimo dei voti, ha frequentato un Master sui diritti di Proprietà intellettuale a Roma per poi intraprendere studi letterari negli Stati Uniti, conseguendo un Master in Italian Studies alla University of Pennsylvania di Filadelfia e un Dottorato in Italianistica presso la Johns Hopkins University di Baltimora. La sua ricerca accademica è concentrata sulla storia e la letteratura italiana dell’Umanesimo e del Rinascimento. Bilingue italiano/inglese, svolge da oltre un decennio attività freelance di traduzione, consulenza linguistica e sottotitolazione di film e documentari. Bibliomane, globetrotter e amante del cinema, collabora con associazioni culturali e festival cinematografici. La sua missione è stanare e condividere la qualità ovunque essa si trovi, con occhi e cuore rivolti alla Sicilia.


Con il Patrocinio ed il contributo di:

Patrocini e partner progetto SicilyandSicilians

google0dc51be0660dc4d3