Claudio Piccini _ Pittura

Claudio Piccini è un artista emergente autodidatta nato a Messina il 7 Dicembre 1987.  Ispirato dalle bellezze della Sicilia inizia la sua carriera artistica all’età di 24 anni con opere in chiaro scuro. Si avvicina successivamente alla tecnica della spatola, molto rara nell’area del Messinese.

Pittura-Alba- Claudio Piccini

I paesaggi siciliani prendono vita attraverso i colori intensi e le sfumature variopinte delle sue tele. Tema ricorrente nelle sue opere è il mare, specialmente le onde dello Stretto di Messina ed i paesaggi delle Isole Eolie.

E’ un artista molto legato alla sua terra. In pochi anni ha partecipato a molte manifestazioni artistiche culturali e mostre rendendo le sue opere molto conosciute nella sua città, tra le quali: una mostra personale presso “Studio D’Arte Kalòs” di Messina e un’altra presso “NebeCoffeBook” di Messina e una mostra collettiva presso “Chiesa Santa Maria Alemanna ” sempre a Messina.
Ha partecipato anche al progetto Distrart di Messina, per la riqualificazione delle fermate della linea tramviaria. Infatti alcune delle sue opere si possono ammirare lungo le fermate della linea tramviaria della città di Messina (Fermate Repubblica e Provinciale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =