Antonio Dibennardo _ Fotografia

Fotografia - Antiche speranze - Antonio DibennardoAntonio Dibennardo è un artista siciliano emergente che, dopo il diploma in pittura al liceo “Artistico T. Campailla”, si trasferisce a Torino per frequentare l’Accademia di Belle Arti. Dopo 3 anni di studio, consegue la laurea di primo livello sempre in Pittura.

Durante il periodo di studi liceali e universitari frequenta workshop e prende parte a stage e progetti riguardanti varie arti visive quali, ad esempio, la fotografia. Prende parte infatti ad un workshop diretto da Pino Ninfa, che prevedeva la valorizzazione di alcune zone della città di Modica. Successivamente, compie uno stage per una personale di un gruppo di artigiani serigrafi.

Nonostante la predilezione per la pittura, l’artista sperimenta altre tecniche quali disegno, china, incisione e fotografia tentando di inglobarle l’una nell’altra.

La fotografia è stata, comunque, sempre una sua grande passione che lo ha accompagnato fin da piccolo e che con il passare del tempo ha potuto affinare.

Ogni volta che ne ha la possibilità, infatti, gira per la strade alla ricerca di piccoli ritagli di città.

 

Piace a 0 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *