Salvatore Rivolo _ Pittura

Il giovane artista siciliano Salvatore Rivolo è nato a Palermo nel 1983. Salvatore è un graphic designer, illustratore e pittore emergente.

Ha conseguito il diploma di laurea in grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo nel Luglio del 2013. Qui ha imparato le basi artistiche che gli hanno permesso di specializzarsi poi nella sua attuale tecnica pittorica.
Grafite e grafite acquerellabile su carta - ritratto di Max Ernst - RivoloNel corso degli anni della sua carriera artistica Salvatore ha avuto l’occasione di partecipare a varie mostre e manifestazioni. Ha così avuto l’occasione di esporre le sue opere in giro per l’Italia.
Il giovane pittore ama mescolare nei suoi lavori stili artistici differenti tra loro e provare varie e nuove tecniche pittoriche. Inoltre lavora usando svariati materiali: acrilici, pastelli a olio, penne pigmentate, fusaggine. Allo stesso tempo per realizzare le sue opere l’artista si serve concettualmente di diversi supporti materiali. Elementi come la tela, la carta da regalo, da imballaggio, etc.

Un’ampia creatività e una forte passione per l’arte sono i fattori che muovono il suo interesse. Questi lo spingono ad un’evoluzione ed a un continuo miglioramento la sua ricerca artistica. Questo sue stile artistico è accompagnato infine dal desiderio di giustizia e libertà, valori fondamentali per l’artista in quanto uomo.

Questo artista è stato invitato a partecipare a “Made OF Sicily”, prima MostraEvento di Sicily & Sicilians.

Scopri qui il programma della mostra a Palermo!

 

2 commenti su “Salvatore Rivolo _ Pittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 3 =