luglio 12, 2016

Chi&Cosa

CHI 

Il progetto Sicily&Sicilians è nato dall’Associazione Culturale MOSTRAMED. Segue le orme di un’importante esperienza di successo sviluppata da Sandro Aglialoro e si avvale della passione per l’arte e della pratica quotidiana con giovani e giovanissimi di Vittoria Benzo e dell’esperienza internazionale come traduttore di Francesco Caruso.  I tre hanno sviluppato il progetto Sicily&Sicilians per valorizzare le eccellenze della loro terra, promuovendo l’arte e la cultura e i giovani siciliani.

Sandro Aglialoro Team Sicily&Sicilians tondo

 

SANDRO

Ha studiato Economia laureandosi alla Bocconi di Milano con 110 e lode con tesi in Marketing Strategico. Ha maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food &beverage,  ICT ed ora infine nell’ambito artistico e sociale. Ha sempre lavorato nel volontariato e da anni si è focalizzato sull’imprenditoria sociale arrivando a lanciare con successo Mostrami, un grande collettivo di giovani artisti emergenti che opera a livello nazionale. Vorrebbe portare in Sicilia la propria passione per l’arte giovane e la propria esperienza progettuale e replicare questo successo nella propria terra.

 

Vittoria Benzo Team Sicily&Sicilians tondo

 

VITTORIA 

Appassionata d’arte e di sociale, da parecchi anni ormai si occupa di formazione e insegnamento verso giovani e giovanissimi. Ha svolto numerosi laboratori ed acquisito le abilità per guidarli e coordinarli nel pieno rispetto del talento artistico del singolo e dello spirito creativo del gruppo.

 

FOTO TEAM

 

FRANCESCO

Ha una doppia formazione, giuridica e letteraria. Si è laureato in Giurisprudenza a Palermo col massimo dei voti, ha frequentato un Master sui diritti di Proprietà intellettuale a Roma per poi intraprendere studi letterari negli Stati Uniti, conseguendo un Master in Italian Studies alla University of Pennsylvania di Filadelfia e un Dottorato in Italianistica presso la Johns Hopkins University di Baltimora. La sua ricerca accademica è concentrata sulla storia e la letteratura italiana dell’Umanesimo e del Rinascimento. Bilingue italiano/inglese, svolge da oltre un decennio attività freelance di traduzione, consulenza linguistica e sottotitolazione di film e documentari. Bibliomane, globetrotter e amante del cinema, collabora con associazioni culturali e festival cinematografici. La sua missione è stanare e condividere la qualità ovunque essa si trovi, con occhi e cuore rivolti alla Sicilia.


SONIA

Laureata in Tecnica pubblicitaria, ha lavorato a Palermo per una web agency e dopo due esperienze all’estero ha deciso di tornare per dedicarsi a progetti di comunicazione che riguardano la Sicilia.

 

 

 

Amici&Supporters

Leandro IorioSimona CalamitaCaterina Peri sicily and siciliansvirginia angius sicily and sicilians

_____Leandro Iorio                      Simona Calamita                       Caterina Peri                        Virginia Angius

COSA

 

La prima community online per promuovere le eccellenze siciliane grazie alla valorizzazione della giovane arte!

Sicily&Sicilians è un progetto artistico-culturale volto alla promozione della Sicilia da un punto di vista culturale, sociale e turistico. Vuole promuovere le eccellenze siciliane dapprima al Nord Italia e poi all’estero grazie alla valorizzazione della giovane arte contemporanea sfruttando i più recenti sviluppi dei social network e applicazioni ICT!

Sicily and Sicilians - community valorizzazione eccellenze siciliane

Il lancio del progetto (primavera 2017) si compone nelle seguenti attività:

1.realizzazione di una Call artistica (gennaio/marzo 2017) per raccogliere le candidature dei giovani artisti siciliani e individuare le opere da  esporre in mostra (sono state ricevute 116 candidature);

2.svolgimento della MostraEvento di Palermo, (maggio 2017) ossia una grande esposizione delle opere dei giovani artisti provenienti dalla Call precedente, insieme ad una serie di talk/incontri/workshop sull’ispirazione/sulle buone pratiche/sui casi di successo aperti liberamente al pubblico, soprattutto di giovani e giovanissimi, focalizzati sulle eccellenze e sull’innovazione in Sicilia con diversi ospiti e testimonianze da parte di imprenditori siciliani che «ce l’hanno fatta»! Qui il programma.

Per avere maggiori info sul progetto contattaci cliccando qui.

 

partner and supporter sicily and sicilians