Bandi e contest per artisti e non solo!

Ecco alcuni bandi e contest per artisti e non solo, ma per chiunque fosse interessato a mettersi alla prova. Troverete iniziative riguardanti il mondo dell’arte, della tecnologia, dell’innovazione e delle start-up. Buona lettura!

Startcup Palermo

bandi e contest per artisti

StartCup Palermo è una competizione a premi promossa dall’Università degli Studi di Palermo, che consiste nel far proporre a gruppi di persone idee imprenditoriali innovative basate sulla ricerca scientifica. Si aggiudicherà la vittoria del bando chi proporrà le migliori idee d’impresa esprimendole sotto forma di business plan: quest’anno il montepremi è di 7.000 euro per il primo classificato, 3.000 euro per il secondo e un anno di fruizione gratuita presso il co-working del Consorzio Arca. Un’occasione da non perdere!

Deadline: 16 giugno 2017

Sezione: imprenditorialità

Quota d’iscrizione: gratuita

Se siete interessati, qui trovate tutte le info necessarie per iscriversi a questo bando sulle idee imprenditoriali

 

Francavilla film festival

bandi e contest per artisti

Anche quest’anno l’organizzazione di Francavilla Film Festival si impegna nel creare un’occasione per tutti, registi e non, facendovi mettere alla prova. Il contest prevede la realizzazione di un cortometraggio a tema libero della durata massima di 10 minuti.

Scadenza: 31 agosto 2017

Sezione: cinema

Quota d’iscrizione: gratuita

Andate qua se siete interessati a partecipare a questo concorso cinematografico

 

Funder 35

bandi e contest per artisti
Il bando, annuale, è rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro composte in prevalenza da under 35 e impegnate nell’ambito della produzione artistico-creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione. Il bando non intende finanziare nuovi progetti o start-up, bensì sostenere i progetti che mostreranno idee innovative, solide, garantite da una buona economicità. Se pensate che la vostra no-profit sia intraprendente e smart non vi resta che partecipare!

Scadenza: 23 giugno 2017

Sezione: imprenditorialità, progettualità

Quota d’iscrizione: gratuito

Qua trovate maggiori informazioni in merito a questa brillante iniziativa di sostegno imprenditoriale

 

Labora Prix Essen

bando e contest per artisti

Ufofabrik Contemporary Art Gallery con il sostegno di Micro Crédit Artistique, ha indetto questo premio indipendente, con la formula del concorso per artisti. Iniziativa nuova e stimolante per la zona, il concorso è aperto a tutti gli artisti: non ci sono sezioni, è consentito l’utilizzo di tutte le tecniche fotografiche e multimediali.

Scadenza: 28 giugno 2017

Sezione: fotografia, visual art, design, multimediale

Quota d’iscrizione: €14,00 per copertura spese organizzative

Cliccate qua se volete saperne di più su questo interessante premio indipendente

 

Informalmente

bandi e contest per artisti

L’associazione universitaria Universud ti invita a partecipare a questo interessante concorso fotografico avente come tema l’informalità urbana. Che cosa significa, oggi, city-making? Quali sono le azioni che i cittadini possono compiere per essere protagonisti dell’ambiente urbano che li circonda? Metti alla prova il tuo spirito critico partecipando al contest!

Scadenza: 30 giugno 2017

Categoria: Fotografia

Quota d’iscrizione: € 10,00

Clicca qui per avere maggiori informazioni su questo contest fotografico

 

Premio Internazionale GAeM – Giovani Artisti e Mosaico

Il premio è rivolto a tutti gli artisti under 40 e ha la finalità di promuovere il mosaico contemporaneo sia nelle sue espressioni vicine a un’elaborazione creativa classica, sia nelle forme più innovative e sperimentali.

Deadline: 3 luglio 2017

Sezione: Visual art

Quota d’iscrizione: Gratuita

Qui trovi maggiori informazioni sul Premio Internazionale GAeM

 

VinylArthink – Musica da guardare

bandi e contest per artisti

VinylArthink è il primo contest promosso da Arthink Editions. Si tratta di un concorso internazionale finalizzato all’individuazione di artisti, illustratori e grafici, che intendano partecipare alle iniziative editoriali di Arthink e all’imminente campagna di crowdfunding per il lancio del primo Arthink-Book, un libro-quadro costituito da opere riguardanti e/o ispirate a una particolare traccia musicale o a un particolare disco.

Scadenza: 25 agosto 2017

Sezione: visual art

Quota d’iscrizione: gratuita

Qua per avere maggiori informazioni in merito a questo interessante progetto che unisce arte e musica

Cari artisti e non solo, anche i prossimi mesi estivi vi danno l’opportunità di mettervi alla prova con numerosi bandi e contest dalle tematiche davvero interessanti. Non vi resta che tentare e dimostrare il valore della vostra creatività e ispirazione!

Piace a 0 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *