Nominata la commissione Tecnica per “Made OF Sicily”

Welcome su Sicily & Sicilians! 🙂


Finalmente possiamo comunicarvi i nomi dei membri della Commissione Tecnica che sta valutando le opere degli artisti invitati a far parte del collettivo ristretto che esporrà le proprie opere a tema “Eccellenze Siciliane” alla MostraEvento “Made OF Sicily”.

I membri della commissione tecnica sono stati nominati in quanto rappresentanti ed esperti nel campo dell’arte, della cultura e dell’innovazione e provengono da tutto il territorio nazionale. Il loro compito sarà assegnare il loro giudizio tecnico che porterà all’assegnazione finale dei tre premi tecnici in palio durante la serata di premiazione di domenica 14 Maggio.

Ricordiamo che i premi in palio sono in totale quattro:

  • I, II, e III classificati, di rispettivamente 500/300/200 €  e assegnati dalla Commissione Tecnica;
  • premio speciale MostraMed web @rtist:  200 € e assegnato all’artista, tra quelli partecipanti alla mostra, direttamente dal web a colui che abbia ricevuto il maggior numero di “like” sul suo profilo personale in www.sicilyandsicilians.com.

Ed ecco chi comporrà la Commissione Tecnica:

Mario Zito

Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, ha maturato diverse esperienze didattiche e culturali, ha partecipato a vari titoli ad esperienze nel campo del restauro e maturato esperienze professionali ed artistiche nel campo della decorazione pittorica.

Luca Marchionni

Responsabile e curatore del Museo d’Impresa Zambon per oltre sei anni, oggi curatore indipendente e owner di E&L Value sas, società dedicata alla valorizzazione, innovazione e promozione della cultura per il territorio e per le imprese.

Renato Galbusera

Titolare della Cattedra di Pittura all’Accademia di Brera,  nel corso della sua carriera ha curato la realizzazione di numerose mostre ed è stato promotore di tutte le edizioni di “Venature” e di “Naturarte”, sul rapporto tra arte e natura.

Gianni Di Matteo

Gianni Di Matteo noto architetto siciliano è anche Presidente di ADI Sicilia, insegna Sociologia dei processi culturali all’Accademia Abadir ed è stato collaboratore delle riviste “Gap casa”, “Ottagono” e del Gruppo Editoriale MODO.

Sandro Aglialoro

Responsabile del progetto Sicily & Sicilians da anni si è focalizzato sull’imprenditoria sociale arrivando a lanciare con successo Mostrami che è un progetto artistico-culturale nato nel 2010, volto a promuovere la giovane arte contemporanea come driver di crescita sociale e culturale.

 

Piace a 0 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *