Agata Petralia _ Fotografia

L’artista emergente Agata Petralia si laurea a Catania in Belle Arti e ama la fotografia.

Fotografia - I Pupi, particolare - Agata Petralia

In seguito ottiene una qualifica professionale di operatore scenico di manifestazioni culturali e
parallelamente collabora all’organizzazione di eventi musicali, continuando a dedicarsi all’esercizio della pittura e allo studio della storia dell’arte.

Maturato un particolare interesse per le molteplici espressioni dell’arte contemporanea, si trasferisce a Roma per frequentare il Master in Curatore Museale e di Eventi presso lo IED.
Questa formazione ha ampliato le sue conoscenze, attivato l’interesse per la fotografia e le ha permesso di relazionarsi con artisti ed esperti del settore e comprendere le dinamiche della curatela.

Ha partecipato alla curatela del progetto espositivo “Archive Tellers” che si è svolto con l’esposizione di libri d’artista presso MAXXI B.A.S.E. di Roma e una rassegna di video-arte presso Opificio Telecom Italia Fondazione Roma.
Ha avuto la possibilità di continuare l’esperienza curatoriale nell’ambito del Festival Internazionale di Fotografia MED PHOTO FEST, promosso dall’ Associazione culturale Mediterraneum, di cui fa parte.

Da Settembre collabora con la redazione di un magazine on line di Fotografia, CLICK MAGAZINE, dedicandosi alla ricerca di fotografi professionisti e nuovi talenti.

L’artista emergente siciliana è per natura curiosa e attenta, archivia e colma il mio tessuto emozionale di esperienze e immagini e considera l’arte come l’unica possibilità per vivere e condividere il mondo che da sempre sente suo.

Piace a 72 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *