Sere Rouge _ Pittura

La Sicilia è la terra d’origine di Serena Cappadona, aka Sere Rouge, giovane artista autodidatta. Attratta dall’arte in ogni sua forma sin da piccolissima, negli ultimi anni si avvicina particolarmente allo studio dell’intensità dei colori e l’utilizzo di diverse tecniche e materiali per trasmettere un mondo e uno stato d’animo contrastante.

Pittura- Vento di terra- Sere RougeL’utilizzo di tempere, acquerelli, china, smalto, colori ad olio, vernici e acrilici, caratterizza la sua arte mutevole e cangiante. Non esiste limite alla possibilità di trasformare ciò che si è visto, sentito e percepito attraverso l’ausilio di tecniche differenti.
Supporti di diverse misure e materiali, propongono lavori curiosi da esplorare e soprattutto ammirare da diverse angolazioni: non cercate un unico punto di vista per interpretare ciò che viene proposto, ogni immagine può essere vista e interpretata da angolazioni diverse. Il punto di partenza dei lavori proposti da Sere Rouge è proprio questo, la visione delle cose attraverso le proprie emozioni.

La prima regola è osservare, trarre spunto da ciò che ci circonda e creare movimenti sinuosi che permettono di dar vita ad un gioco interminabile di incontri e scontri tra colori e materiali.  Sere Rouge sta sviluppando un linguaggio artistico personale pertanto utilizza supporti di recupero e combina ogni tipologia di colore con stucco, sabbia, gesso, terra, plastica, carta e metallo. Un’arte che utilizza materiali di scarto sia come base su cui creare la propria visione del mondo sia come materie prime. Obiettivo è proporre un modo di vedere il mondo da una prospettiva diversa perché spesso ciò che può sembrare inutilizzabile può diventare protagonista di una delle opere d’arte della pittrice siciliana.

 

Piace a 20 persone.

12 pensieri su “Sere Rouge _ Pittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *