Andrea Chianello _ Fotografia

La Sicilia, il suo mare e i suoi sapori sono i soggetti preferiti dal giovane fotografo amatoriale Andrea Chianello, che con i suoi scatti Street e Portrait vuole mostrare alle persone il suo punto di vista.

Fotografia- Surf a contrasto- Andrea ChianelloPasso dopo passo ha imparato nuove tecniche fotografiche sul campo, sviluppando allo stesso tempo diverse idee e progetti personali e consultandosi con testi specializzati sulla fotografia.
Ha passato parte del suo tempo a realizzare scatti che potessero raffigurare la Sicilia, la sua terra, nel miglior modo possibile, andando sempre alla ricerca dei luoghi più belli e dei volti con più “Sicilitudine“.

I lavori che presenta sono stati realizzati durante tutto il 2016 in diverse località nella provincia di Palermo.
Ha voluto raccontare i posti frequentati secondo il suo punto di vista, raccontare i tramonti aspettati con la giusta luce e i migliori colori. Con lo scatto “ConoArancina” si evidenziano tre delle migliori caratteristiche dell’isola siciliana. In questo scatto, con cornice la meravigliosa spiaggia di Mondello l’artista è uscito dagli schemi per rendere omaggio ad una delle migliori specialità culinarie siciliane, l’Arancina.
Nel prossimo futuro continuerà sempre a raccontare la parte più bella della Sicilia, terra unica al mondo piena di mille contraddizioni ma anche caratterizzata da un calore introvabile fuori dalla Sicilia stessa.

 

Piace a 92 persone.

8 pensieri su “Andrea Chianello _ Fotografia

  • Bravura e amore per la propria terra uniti e rappresentati appieno nell’ hobby della fotografia.
    Fotografo veramente in gamba , eccellente ! 😉

  • Sono stata ad una mostra fotografica in cui sono stati esposti molti lavori di Andrea Chianello. Penso che attraverso i suoi scatti emergano perfettamente le caratteristiche della nostra amata Sicilia, che con i suoi colori caldi e il suo folklore ci emoziona e ci riempe di orgoglio.

  • Andrea Chianello riesce a catturare immagini e momenti propri, calorosi e spontanei, della quotidianità e della spontaneità sicula, al punto di riuscire a trasmettere e a far apprezzare, come fossimo turisti, la Sicilia in tutti i suoi volti.
    Un fotografo spontaneo, nelle foto del quale, il carpe diem prende un’immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *