Christian Sida _ Pittura

L’artista emergente Christian Sida, è nato nel ’83 e vive e lavora a Torino.
Lavora nel sociale, presso la Cooperativa Animazione Valdocco, come consulente artistico di laboratorio, nell’ambito di un progetto espositivo, con ragazzi autistici, psichiatrici etc. e allo stesso tempo insegna presso una Scuola Media di S.Mauro Torinese.


Pittura - Siciliana mon amour - Christian Sida
Le sue opere nascono da una considerazione molto importante per l’artista, poichè in un mondo in cui “la potenza delle immagini” è altamente invasiva, il suo percorso artistico è il suo strumento di comunicazione visiva e sociale. Cerca di sottolineare il concetto di comunicazione per immagini nell’opera d’arte come analisi della situazione sociale politica e globale di un determinato periodo storico.


Tutto ciò nasce dall’esigenza di una pittura figurativa più esplicita e più legata alla realtà sociale del nostro tempo, descritta per mezzo della rappresentazione delle immagini, dove riflessioni ed osservazioni mentali scaturite da elementi del reale e dal contesto storico-sociale-globale della “società dell’immagine” si trasformano in composizioni figurative di carattere simbolico e iconico, dando luogo ad un esercizio critico-satirico tra arte e società. Al fine di creare una forma di indagine sulla realtà attuale in forma di memoria storica.

L’artista, dal 2004 ad oggiha partecipato a numerose mostre d’arte contemporanea in tutto il territorio nazionale.

 

Piace a 1 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *